L’assemblea generale delle Iscritte e degli Iscritti, tenutasi il 21.9.22, ha votato all’unanimità il seguente documento: “L’Assemblea dell’Ordine degli Avvocati di Livorno, con la partecipazione delle amministrazioni locali, denuncia la sopravvenuta grave carenza di organico dei magistrati togati assegnati alla sezione civile dell’ufficio giudiziario che testimonia la situazione, non più sostenibile, di carenza a livello nazionale dell’organico dei magistrati togati e, in particolare, di quelli assegnati alla trattazione degli affari civili. Tale numero nell’ambito della riforma generale del settore deve essere necessariamente implementato per assicurare l’effettività del servizio giustizia al Paese. L’Assemblea dà mandato al Consiglio dell’Ordine di intraprendere ogni iniziativa utile allo scopo.”