La Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno  ha organizzato il Corso intensivo per la preparazione per l’esame di avvocato 2021.
La didattica sarà svolta in prevalenza con modalità da remoto tramite aula virtuale e in aula in relazione all’andamento dell’emergenza Covid 19 riservata ai soli possessori del green pass come da prescrizione normativa. Sarà comunque data prevalenza alla metodologia dei laboratori di tecnica basata sul metodo casistico con esercitazioni e simulazioni, integrata da stage di approfondimento con avvocati, magistrati e
docenti universitari correzioni collettive e personalizzate tramite incontri in piccoli gruppi con tutor d’aula.
Le materie oggetto dei Laboratori sono Diritto Civile, Diritto processuale Civile, Diritto Penale, Diritto processuale penale, diritto amministrativo, tecnica redazionale, deontologia professionale.
Il corso avrà inizio il 10 settembre 2021 alle ore 15.30 per concludersi il giorno 11 dicembre 2021. Gli incontri e le esercitazioni in aula si potranno temere a Pisa il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, o il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, secondo un calendario che sarà pubblicato prima dell’inizio del corso.
Gli iscritti potranno optare per la frequenza in modalità esclusivamente on line.
Le iscrizioni sono aperte e termineranno il giorno 8 settembre 2021.

Print Friendly, PDF & Email