Dal 30 giugno prossimo sarà obbligatorio il deposito di atti per via telematica anche presso gli uffici del Giudice di Pace.
Come sapete, da alcuni mesi è in corso la sperimentazione presso gli uffici di Napoli e Firenze. Da qualche giorno è possibile, per chi vuole, depositare telematicamente presso gli uffici GdP su tutto il territorio nazionale in regime di doppio binario, ossia il deposito telematico degli atti in concomitanza con quello cartaceo.
Sarebbe pertanto utile, per prendere dimestichezza (anche se in sostanza poco cambia per l’avvocato nella redazione della busta) e consentire alle cancellerie di fare sperimentazione in vista della scadenza del 30 giugno, provvedere a depositare anche telematicamente gli atti di competenza del Giudice di Pace.
Chi volesse aderire alla sperimentazione dovrà aver cura di aggiornare il proprio redattore all’ultima versione disponibile e che contiene tra i registri selezionabili quello del Giudice di Pace, ricordando altresì che il deposito a valore legale sarà quello cartaceo

Vi invitiamo, qualora vogliate aderire, a segnalare la vostra disponibilità entro la fine di questa settimana inviando una mail a segreteria@ordineavvocatilivorno.it.e, per conoscenza a f.campora@studiobatini.it

Vi chiediamo di evitare depositi di mera prova (ad esempio depositi in fascicoli già definiti), preferendo atti introduttivi del giudizio, in modo da avere già da ora fascicoli interamente telematici.

Qualora venissero riscontrati problemi tecnici Vi chiediamo di comunicare la circostanza (corredata anche dagli screenshot degli eventuali errori rilevati in terza e quarta PEC) all’indirizzo segreteria@ordineavvocatilivorno.it.