Cara Collega, Caro Collega,

Ti comunichiamo che dovranno esser formati gli elenchi degli esperti per la composizione negoziata della crisi d’impresa. Con riferimento al nuovo istituto della composizione negoziata della crisi d’impresa (DL n.118/2021 convertito nella L. n. 147/2021) e alla formazione dell’elenco degli esperti, che dovrà essere formato presso le Camere di commercio capoluogo di regione, Unioncamere e Infocamere hanno predisposto un modello con una “tassonomia” unica a livello nazionale,  per standardizzare la formazione degli elenchi. Con tale processo centralizzato, si avrà il vantaggio di assicurare un’omogeneità di dati sugli esperti,  agevolando il lavoro della Commissione nelle procedure di nomina. Gli Ordini dovranno  inviare alla Camera di Commercio di Firenze (pec cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it)  gli elenchi  con il curriculum vitae di ciascun esperto (il curriculm vitae dovrà esse trasmesso in formato PDF e nominato con  il codice fiscale).