Il Consiglio Nazionale Forense, per il tramite della Commissione Centrale per l’Accreditamento della Formazione e della Delegazione italiana a Bruxelles, partecipa alle attività di formazione del Programma del Consiglio d’Europa per la formazione dei professionisti sui diritti umani (Programma Human rights Education for Legal Professionals – HELP).
Nell’ambito del programma HELP del Consiglio d’Europa, sono stati indetti i seguenti corsi online per avvocati:
 Etica per giudici, procuratori e avvocati
 Imprese e diritti umani
 Violenza contro le donne e violenza domestica
I corsi online in lingua italiana, della durata di 2-3 mesi successivi al lancio, includono una panoramica del quadro giuridico internazionale ed europeo e della giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo.
I corsi prenderanno avvio l’8 novembre 2021, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 tramite videoconferenza, con la sessione di introduzione ai principi dei corsi e di formazione sull’utilizzo della piattaforma HELP attraverso la quale si svilupperà la successiva formazione, sempre da postazione remota, sotto la supervisione di un tutore.
I partecipanti che completeranno con successo il corso, riceveranno i certificati emessi dal Consiglio d’Europa in collaborazione con il Consiglio Nazionale Forense.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 20 ottobre 2021 tramite il seguente link: http://formazioneprogetti.cnf.it

Si pubblica il bando.

Print Friendly, PDF & Email