E’ convocata in data odierna alle ore 9,30 l’ASSEMBLEA GENERALE DEGLI ISCRITTI presso la sede dell’Ordine degli Avvocati – Palazzo De Larderel, per l’Elezione dei n. 2 delegati al XXXV Congresso Nazionale Forense 6, 7 e 8 Ottobre 2022 a Lecce, con il titolo: ”L’Avvocatura e il suo ruolo costituzionale, risorsa necessaria per un cambiamento sostenibile L’effettività della tutela dei diritti, garanzia dello sviluppo sociale ”.

Si pubblica in calce l’estratto del verbale  della riunione in data 9 maggio 2022 della Commissione Elettorale, con l’indicazione delle candidate e dei candidati ammessi e delle modalità di voto.

 E’ convocata la commissione elettorale su piattaforma TEAMS; il Presidente dà atto che sono collegati da remoto gli Avvocati:  Spagnoli Fabrizio, Contento Roberta, Gianbattista Di Tinco, Barabino Paolo, Maccioni Valter ,  Calabrese Roberta Cristina ;  membri supplenti Avv. Campora presso la sede dell’Ordine e l’Avv. Marta.

Si dà atto che l’Avv. Alongi ha fatto pervenire comunicazione di impossibilità a presenziare alla riunione odierna.

Esaminata preliminarmente la normativa che regola le elezioni dei delegati congressuali (art 4 Statuto Congresso Nazionale Forense e la legge richiamata n.113/2017), precisato ulteriormente che i delegati da eleggere sono due (il Presidente è delegato di diritto), si dà atto che hanno presentato le loro candidature nelle forme e termini prescritti i seguenti avvocati elencati in ordine di presentazione:

Avv. Silvia Ferracci

Avv. Francesca Salvadorini

Avv. Nicola Minervini

Avv. Enrico Bernini

Avv. Andrea Ghezzani

Avv. Cecilia Gradassi

Tutti i candidati hanno dichiarato di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dall’art 4 comma 8 dello Statuto .

La commissione ammette tutte le candidature pervenute .

Tutti i componenti convengono di redigere la scheda secondo le modalità indicate dall’art 10 della legge n.  113/2017. Viene dunque approvato il modello di scheda elettorale che viene allegato al presente verbale”.