Sono aperte le iscrizioni alla XXII edizione del Corso di specializzazione sulla “Tutela europea dei diritti umani”.

Il corso si articolerà in una serie di sei incontri tenuti dai massimi esperti in materia ed è rivolto allo studio del funzionamento del sistema di tutela dei diritti fondamentali, con un particolare focus sul sistema della Convenzione europea dei diritti dell’uomo (CEDU) e delle tutele previste nel diritto dell’Unione europea.

Le lezioni si svolgeranno online dalle 15:00 alle 18:00 nei seguenti venerdì: 5 novembre, 12 novembre, 19 novembre, 26 novembre, 3 dicembre, 10 dicembre 2021.

Il corso ha ricevuto il Patrocinio del Consiglio d’Europa e del Consiglio Nazionale Forense, è stato richiesto l’accreditamento dei crediti formativi da parte del CNF per la formazione professionale degli avvocati. Verrà, inoltre, rilasciato un attestato di partecipazione al termine del corso.

Per maggiori informazioni sul corso visita la pagina sul sito.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo di iscrizione entro e non oltre il 30 ottobre 2021. La compilazione del modulo richiede il possesso di un account Gmail, che può essere facilmente creato al seguente link.

 

www.unionedirittiumani.it