Comunichiamo a tutti gli iscritti che per la durata della fase di emergenza Coronavirus la Fondazione Alto Tirreno, cui il nostro Ordine è socio fondatore, erogherà gratuitamente le prestazioni destinate ai partecipanti alla Scuola forense, ma anche ai praticanti ed agli avvocati che ne facciano richiesta.
Tra queste prestazioni, gratuite, rientrano i programmi di formazione continua.
Come ben sapete, il il Cnf ha ridotto il numero di crediti necessari per integrare l’obbligo formativo degli avvocati (5, di cui 2 conseguiti nelle materie obbligatorie).
La Fondazione, perseguendo lo scopo di aggiornare e formare i professionisti, sta proseguendo con la propria attività, avendo riprogrammato con modalità diverse i servizi formativi da erogare.
A partire dal 20 aprile, dopo due mesi di sospensione, è infatti ripartita anche l’attività di formazione professionale mediante piattaforma digitale e.learning dedicata e gestita dal Digital Communication team interno della Fondazione.
L’attività, attualmente in fase sperimentale, è ripartita dal punto della sua interruzione con il completamento del ciclo di incontri “Il punto sul processo civile” a cura del prof. Luiso e proseguirà gratuitamente per tutti gli iscritti, anche se con numeri programmati per testare la piattaforma, fino al mese di giugno.
Alleghiamo alla presente le “Linee guida per la partecipazione alle attività di formazione continua in modalità e – learning”, che vi invitiamo a seguire per consentire la fruizione ottimale delle attività formative proposte dalla piattaforma e-learning.
Alleghiamo, altresì, la locandina di un corso breve in materia di negoziazione assistita, che si svolgerà il 14, 21 e 28 maggio 2020, dalle ore 17,30 alle ore 19.00.
Segnaliamo infine che le lezioni ed i corsi attinenti la Scuola forense e la Formazione sono a disposizione, e, una volta svolti, possono pertanto essere rivisti, sul canale You Tube della Fondazione Alto Tirreno su cui è possibile iscriversi sempre gratuitamente.
Vi invieremo, pertanto, tutte le comunicazioni riguardanti i corsi organizzati dalla Fondazione Alto Tirreno e la partecipazione agli stessi.
Con i migliori saluti
La commissione formazione

Print Friendly, PDF & Email