Si segnala che dalle ore 19.00 di venerdì 28 Gennaio 2022 alle ore 08:00 di lunedì 31 Gennaio 2022 ci sarà un fermo dei seguenti servizi informatici, sia distrettuali, sia nazionali: SICID,SIECIC, SIGP, CONSOLLE del MAGISTRATO, GSU WEB REGISTRI (Oracle), PORTALE DEI SERVIZI TELEMATICI al fin di procedere alla installazione, in sicurezza e con back up dei dati presenti su tutti i server distrettuali e nazionali, di patch correttive
Tale fermo implica la non disponibilità del Portale dei Depositi Penali per tutto il periodo su indicato e non sarà possibile utilizzare i registri SICID, SIECIC e SIGP nonché il PORTALE dei SERVIZI TELEMATICI.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e Personale amministrativo), durante il periodo di interruzione dei sistemi non saranno pertanto disponibili i registri di cancelleria: per le Cancellerie non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici. Ai Magistrati non sarà possibile aggiornare i fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.
Eventuali attività urgenti ed indifferibili dovranno essere gestite secondo quanto previsto dall’art. 8 DM 264/2000.
l’installazione della nuova versione di Consolle del Magistrato verrà proposta automaticamente al riavvio dell’applicativo.
rimarranno attivi i servizi di posta elettronica, sia ordinaria sia certificata, e saranno quindi disponibili, nel settore civile, le funzioni di deposito telematico da parte degli Avvocati e degli altri soggetti abilitati esterni, anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici e all’intervento manuale della Cancelleria perverranno solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.